La nostra storia

Il “FREE ANGELS’ VOICES GOSPEL CHOIR” nasce nel 2000 grazie alla volontà di Roberto Pavesi che ha contagiato con il suo entusiasmo un primo gruppo di coristi a cui, anno dopo anno, si sono aggiunti nuovi artisti provenienti dalle più svariate esperienze.

La direzione del coro è passata nel 2001 a Lara Valsecchi che ha portato avanti con passione lo studio del repertorio musicale Gospel e Spiritual. La formazione attuale comprende una ventina di coristi divisi in voci miste.

Coro in canto

Negli oltre dieci anni di attività il coro ha collaborato con la band “The Soul Train” e i Maestri Giuliano Bellù, Giovanni Bataloni e negli ultimi anni Alessio Penzo. Dal 2006 al 2013 è stato membro dell’USCI – delegazione di Como.

Lo scopo del gruppo e dell’ associazione che ne è nata e unire l’amore per la musica alla solidarietà. Per questo partecipiamo a concerti organizzati dalle più varie associazioni impegnate nel sociale, come l’AISM di Como, la CROCE ROSSA, il SOS, e ad associazioni come queste devolviamo gli incassi dei nostri concerti.

Nelle numerose manifestazioni a cui abbiamo partecipato a scopo benefico, abbiamo avuto il privilegio di esibirci con degli artisti di grande bravura quali Alberto Fortis, Marco Berti, Rossana Casale, Luca Ghielmetti. È proprio la fusione di canti gospel, spiritual e soul che permette a tutti noi di esprimerci in un arcobaleno di musica ed emozioni.